La nostra filosofia

Un film di culto o semplicemente cult è un’opera cinematografica che ha superato il livello del successo per arrivare a quello di icona sociale, spesso al di là della complessità di produzione e malgrado il suo successo o insuccesso commerciale. L’espressione riguarda non solo l’opera cinematografica bensì anche il personaggio interpretato dall’attore a cui il pubblico si è straordinariamente affezionato. 

Spesso, con riferimento al personaggio cult movie, assistiamo a gesti di riconoscenza e stima quasi paragonabili ad un’adorazione religiosa (da cui il termine culto), arrivando talvolta a rappresentare un elemento di riferimento di un’intera generazione o di una subcultura.

Ma facciamo attenzione! Qui non si sta parlando di film/personaggi “influenti” con il passaparola, non si sta invocando a mode o tendenze passeggere, qui si sta parlando di vere e proprie icone e leggende del cinema cult nate in maniera del tutto spontanea, facendo emergere dall’opera un elemento che rende significativa e memorabile nella storia del cinema l’intera pellicola. 

Partendo da questo grande bagaglio culturale, abbiamo cercato di creare un perfetto mashup tra lo stile grafico anni ’90 e l’estro creativo contemporaneo, alla ricerca di una sinergia imparziale nonché stravagante tra passato, presente e futuro, per giungere ad una illustrazione passionale, folle e spregiudicata delle nostre icone cult. Caricature delle icone e leggende cult movie, ideate al di fuori degli schemi, senza limiti di tempo e spazio.

Creatività, estro e passione finalizzati ad illustrare i volti più noti, amati e spregiudicati del cinema cult su capi di abbigliamento streetwear serviti su cotone 100% italiano.

STRADE?! DOVE STIAMO ANDANDO NON C’E’ BISOGNO DI STRADE!